Circeo

Sinossi

Il senso della giustizia e la battaglia per i diritti delle donne sono al centro di questa ricostruzione dell’appassionante processo che seguì il massacro del Circeo. L’efferato delitto ebbe luogo nel 1975 e vide le giovanissime Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, attirate da tre giovani della Roma “bene” in una villa al Circeo, trascorrere due giorni di terrore, violenze e umiliazioni da cui solo Donatella uscì viva.

Narrata dal punto di vista delle donne, tra cui Donatella stessa, la serie si addentra fra le tumultuose vicende giudiziarie, umane e sociali avvenute dentro e fuori dalle aule dei tribunali, in quegli anni Settanta che videro nei movimenti di piazza il fronte di una vera e propria rivoluzione culturale e legislativa in atto sul corpo delle donne. Una lunga marcia che portò a cambiare la legge sulla violenza sessuale, all’epoca ancora reato contro la morale, in reato contro la persona. Prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, questa mini serie evento mette in scena il complicato processo che ha contribuito a cambiare la mentalità di un intero Paese.

 Le attrici GRETA SCARANO, AMBROSIA CALDARELLI la sceneggiatrice FLAMINIA GRESSI, RICCARDO TOZZI – Presidente Cattleya, ANOUK VALERIE ANDALORO – Rai Fiction presentano il nuovo progetto di serie

 

Programmazione

Seleziona location

  • Teatro Kursaal Santalucia

Le Foto del Film

Trailer

LE ULTIME NEWS